online
0c5757f0-400c-4c79-8c93-c1f353009851
online
da728a79-8223-4c1a-bdf7-a7a2163b4919.jpeg

Professionista di cui alla Legge n. 4/13 - G.U. 22/13


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
phone

coach3c@stefaniatratto.com

“SEMI-SELF” Career Coaching

5 ore di Career Coaching

+

tante domande (obbligatorie)

e tanti esercizi (obbligatori)

da svolgere da soli,

prima di ogni Sessione di Career Coaching
 

investimento 60 Euro all'ora

quindi 300 euro in totale 

(No IVA - Regime Forfettario) 
 

Avendo iniziato la procedura di accreditamento presso ICF, ho deciso di dare la possibilità a un ristretto numero di persone,

di poter usufruire di 1 ora "pro-bono"

(oltre al primo incontro conoscitivo sempre gratuito)

quindi per queste fortunate persone, l'investimento sarà di 240 euro

comprensivo di tutte le 5 ore di Career Coaching
 

Metti a fuoco il tuo potenziale, e progetta il tuo futuro professionale, con un percorso intenso, strutturato e mirato.

 

Il Career Coaching è un percorso strategico che parte dalla valorizzazione delle tue potenzialità personali, e dall'individuazione delle tue precise aree di miglioramento.

 

È la bussola ideale per chi si affaccia sul mercato del lavoro, per chi desidera cambiare settore o aree di interesse, e per chi vuole dare una svolta drastica alla propria vita lavorativa.

 

Con il supporto del Coach puoi imparare a cercare lavoro in modo mirato, scegliere la giusta facoltà, perfezionare la gestione del tempo, e sviluppare la tua leadership personale.

 

Cos'è il Percorso "SEMI-SELF" (e per chi NON è adatto)

Il percorso "SEMI-SELF" da 5 ore è la risposta per chi cerca una soluzione economicamente più accessibile rispetto al percorso completo "Professional", ma desidera comunque ottenere lo stesso identico, corposo risultato finale.

Per mantenere intatta l'efficacia del programma, riducendo le ore di sessione in presenza, il lavoro è stato sbilanciato: svolgerai gran parte degli esercizi e delle riflessioni in autonomia, a casa, prima di ogni incontro. I compiti, le domande di scavo, e gli esercizi intermedi, sono obbligatori e propedeutici a ogni sessione.

 

Avviso importante: Se sei completamente digiuno/a di crescita personale e non hai dimestichezza con domande che scavano in profondità, questo percorso non fa per te. In questo caso, ti consiglio vivamente la versione "Professional" da 10 ore, dove sarai costantemente seguito/a passo dopo passo, senza il carico del lavoro solitario.

 

Se invece sei autonomo/a, motivato/a e pronto/a a metterti in gioco seriamente da solo/a, ecco la roadmap dettagliata del tuo viaggio in 5 fasi.

image

La Roadmap delle 5 Fasi "SEMI-SELF"

 

Tutti gli esercizi e le risposte alle domande di preparazione elencati in ciascuna fase dovranno essere inviati via mail al Coach prima della relativa sessione.

 

FASE 1: Individuazione dei Bisogni (1 Ora di Sessione)

Lavoro in autonomia (prima dell'incontro):

  • Svolgi l'esercizio di preparazione sul tuo lavoro attuale/passato.
  • Rispondi alle domande scritte sul tuo lavoro.
  • Completa l'esercizio analitico sulla tua storia lavorativa.

La Sessione in presenza (1 ora): Lavoreremo insieme sull'esercizio della tua storia lavorativa ed esploreremo le risposte che hai fornito per mappare i tuoi bisogni di partenza.

 

FASE 2: Scoperta dei Propri Talenti (1 Ora di Sessione)

Lavoro in autonomia (prima dell'incontro):

  • Svolgi l'esercizio di preparazione incentrato sulla tua storia lavorativa.
  • Rispondi alle domande specifiche per far emergere i tuoi talenti.
  • Completa il secondo blocco di domande di approfondimento sulle tue abilità chiave.

La Sessione in presenza (1 ora): Analizzeremo i tuoi compiti focalizzandoci sulle tue passioni e sui tuoi punti di forza emersi, attraverso domande mirate.

 

FASE 3: Scoperta del Proprio Scopo (1 Ora di Sessione)

Lavoro in autonomia (prima dell'incontro):

  • Rispondi alle domande strategiche sul tuo futuro professionale.
  • Svolgi l'esercizio profondo basato sul modello dell'Ikigai.
  • Completa l'esercizio pratico per delineare i tuoi sogni lavorativi.

La Sessione in presenza (1 ora): Lavoreremo insieme sulla tua visione ideale, affrontando un esercizio dinamico incentrato sui tuoi sogni e sulle tue aspirazioni.

 

FASE 4: Scoperta delle Possibilità (1 Ora di Sessione)

Lavoro in autonomia (prima dell'incontro):

  • Rispondi alle domande e completa i 2 esercizi di preparazione orientati alla tua prossima professione.
  • Completa il set di domande e l'esercizio propedeutico per migliorare il tuo CV.
  • Riorganizza e risistema autonomamente il tuo CV secondo le indicazioni ricevute.

La Sessione in presenza (1 ora): Effettueremo una simulazione pratica di un colloquio di lavoro (se punti a una posizione da dipendente) o una prova di presentazione commerciale (se sei o vuoi diventare un lavoratore autonomo), allenandoti a gestire l'interazione al meglio.

 

FASE 5: Definire un Piano d'Azione (1 Ora di Sessione)

Lavoro in autonomia (prima dell'incontro):

  • Analizza e rispondi alle domande sui tuoi limiti personali per almeno una settimana prima dell'incontro.
  • Svolgi l'esercizio specifico per individuare e superare le tue convinzioni limitanti.
  • Completa le domande e l'esercizio di pianificazione per iniziare a tracciare la tua mappa d'azione.

La Sessione in presenza (1 ora): Sessione finale in cui risponderemo ai tuoi ultimi dubbi e costruiremo insieme il tuo Piano d'Azione concreto per metterti in moto verso l'obiettivo. 

Sei pronto/a a rimboccarti le maniche

e a fare un lavoro profondo su te stesso/a

per conquistare la tua nuova rotta professionale?

Brochure informativa

E' possibile implementare

i risultati che si otterranno,

effettuando, in aggiunta, un Test 4Colors

prima di iniziare il percorso di Career Coaching,

in modo da aver ancora più chiaro

quali siano i veri talenti personali

e gli eventuali limiti.

Vedi TERMINI E CONDIZIONI


 

Anticipo anche qualche domanda (FAQ)
 

che mi è già stata posta:

 


 

Si può fare online?
 

Certo.
 

Cercheremo insieme un giorno e un orario,

anche di sabato o di domenica,
 

in cui entrambi

possiamo concentrarci per bene sulla sessione online,

senza distrazioni esterne

che vadano a interrompere

il filo logico delle domande

 

 

 

 

Ha un ufficio vero e proprio

dove incontrarci di persona?
 

No,

volendo eliminare spese eccessive,

per tenere più bassi possibili gli importi
 

ed essendo specializzata su aziende e scuole, 

dove ovviamente vado direttamente in loco, 
 

per le singole persone non ho un ufficio fisico
 

ma ci si può incontrare in un bar tranquillo

o in un parco 

qui vicino alla mia zona di residenza, 

quindi vicino a Cadidavid (Verona),

anche di sabato o di domenica

 

 

 

 

Ci sono garanzie di riuscita?
 

No, se richieste unilateralmente,

nel senso che moltissimo dipende

dalla volontà o meno del Coachee,

nel voler davvero lavorare su se stesso/a
 

in quanto il Coach cerca di tirare fuori le risposte 
 

che sono già dentro al Coachee,

il che può avvenire ovviamente

solo con la sua completa collaborazione