Informativa Legale

Tratto Stefania, nata a Verona il 20/05/1977, residente a Verona in Via Francesco Sforza 4, codice fiscale TRTSFN77E60L781J, partita IVA 04438440234, opera in Regime Forfettario, in qualità di Professionista di cui alla Legge n.4/13, G.U. 22/13, e pertanto effettua servizi ai sensi dell’art. 1, commi 57, 58 e 59, della legge di stabilità 2015 (legge n. 190/2014), non soggetta ad IVA e alla ritenuta alla fonte a titolo d’acconto ("Regime forfettario"). Richiede quindi la non applicazione della ritenuta d'acconto sulla somma percepita, in quanto la somma è assoggettata a imposta sostitutiva.


Art.1 - Modalità di fatturazione e pagamenti

L’ammontare delle fatture riguardanti i CORSI di qualsiasi tipologia per AZIENDE, saranno emesse il giorno stesso della fruizione del servizio e dovranno essere saldate entro 15 giorni dalla fruizione del servizio stesso, tramite bonifico bancario.

L’ammontare delle fatture riguardanti i PROFILI PERSONALIZZATI 4COLORS® per AZIENDE saranno emesse ANTICIPATAMENTE alla fruizione del servizio, e dovranno essere saldate tramite rimessa diretta vista fattura, tramite bonifico bancario, alla ricezione del quale l’azienda riceverà immediatamente i codici per usufruire dei relativi test.

L’ammontare delle fatture riguardanti le SESSIONI DI COACHING, sia per AZIENDE che per PRIVATI, saranno emesse il giorno stesso della fruizione del servizio o in seguito se saranno predisposte date in successione in un periodo ristretto di tempo, e dovranno essere saldate entro 15 giorni dalla fruizione del servizio stesso, tramite bonifico bancario.

L’ammontare delle fatture riguardanti i PROFILI PERSONALIZZATI 4COLORS® e i CORSI di qualsiasi tipologia per PRIVATI saranno emesse ANTICIPATAMENTE alla fruizione del servizio, e dovranno essere saldate tramite rimessa diretta vista fattura, tramite bonifico bancario, alla ricezione del quale il privato riceverà immediatamente il codice per usufruire del relativo test.

Dati bancari per bonifici:
IBAN: IT15M0841611700000010125113
BANCA DI VERONA - CREDITO COOPERATIVO CADIDAVID
ABI 08416 - CAB 11700 - C/C 000010125113
Intestazione: Tratto Stefania - Via Francesco Sforza 4 - 37135 Ca' di David - Verona


Art.2 - Costi non compresi

L’ammontare dei costi dei corsi per AZIENDE non comprende le eventuali spese di trasporto, vitto e alloggio (se fuori dalla provincia di Verona), e non comprende nemmeno i costi per l’affitto di una sala o un qualsiasi altro luogo per lo svolgimento del corso stesso, che saranno a carico dell’azienda stessa.


Art.3 - Responsabilità

Scegliendo di partecipare al corso formativo o alle sessioni di coaching, il partecipante dichiara di non essere affetto da qualsiasi inidoneità tale da rendere pericolosa o dannosa per la sua salute la partecipazione all’evento o sessione. Dichiara altresì di voler liberare ed esonerare Stefania Tratto da ogni responsabilità civile e penale per lo smarrimento o furto di oggetti personali e per infortuni e/o danni di qualsiasi natura che dovessero capitare o essere causati dal sottoscritto nel corso dell’evento o sessione.

I partecipanti si impegnano a risarcire Stefania Tratto per i danni che essa dovesse subire direttamente o indirettamente anche a seguito di ricorso di terzi a causa di atti o fatti compiuti dai partecipanti durante i corsi.

Ai corsi di formazione e alle sessioni di coaching non possono essere attribuiti valore terapeutico né altro similare. Il partecipante si assume la responsabilità per la sua persona per tutta la durata del corso formativo o sessione di coaching e per le decisioni che prenderà sulla base delle informazioni che avrà acquisito.

Scegliendo di partecipare a un incontro di coaching con Stefania Tratto il partecipante dichiara di assumersi tutte le responsabilità della buona riuscita del suo obiettivo e di scegliere liberamente e coscientemente di accogliere o non accogliere i suggerimenti forniti in coaching. Dichiara altresì di voler esonerare Stefania Tratto da ogni responsabilità civile e penale per tutto ciò che accade al di fuori di un incontro di coaching.


Art.4 - Modifiche, recessi e risarcimenti

Per esigenze organizzative ed al fine della buona riuscita dei corsi di formazione per PRIVATI, Stefania Tratto si riserva la possibilità di spostare data e/o sede dei singoli corsi. Il partecipante in questo caso sarà informato dell’eventuale cambiamento con sufficiente anticipo.

Stefania Tratto si riserva inoltre, in caso di forza maggiore, il diritto di annullare il corso programmato salvo in tal caso il rimborso degli importi ricevuti in anticipo dagli aderenti, da eseguirsi entro 14 giorni dalla data in cui si sarebbe dovuto tenere il corso. In tal caso è espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento o indennità a favore dei partecipanti.

Qualora sia impossibilitato alla partecipazione al corso prenotato, il partecipante, ai sensi del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, ha 14 giorni di tempo per recedere dal contratto, e quindi 14 giorni di tempo dall’emissione della fattura, senza dover fornire alcuna motivazione. Il partecipante potrà esercitare il diritto di recesso inviando a Stefania Tratto una comunicazione scritta al seguente indirizzo: Tratto Stefania - Via Francesco Sforza 4 - 37135 Ca' di David - Verona

In alternativa al rimborso, il partecipante può concordare la partecipazione ad un edizione futura dello stesso corso oppure proporre una persona conoscente che partecipi al suo posto.

Tale recesso entro 14 giorni non è ovviamente possibile nei casi di Profili Personalizzati 4Colors® e sessioni di coaching fruite, vista la natura prettamente personalizzata di tali servizi.

Tutte le controversie possibili derivanti saranno di esclusiva competenza del Foro di Verona.

Per specifica approvazione clausole ex art. 1341 2° co. C.C.:
- art. 1 modalità di fatturazione e pagamenti
- art. 2 costi non compresi
- art. 3 responsabilità
- art. 4 modifiche, recessi e risarcimenti




Ultima modifica: 30/10/2019