PERSONALITA’ VERDE E SUOI COLORI SECONDARI

social-1834016_1920png

VERDE - SECONDARIjpg

Oggi parleremo della personalità Verde e dei suoi colori secondari.

Se non sapete di cosa sto parlando vi chiedo di andare a leggere questi 4 post che avevo scritto un po' di tempo fa:

ROSSO 

GIALLO 

VERDE 

BLU 

 

Quindi dopo aver letto questi quattro post parliamo ora della personalità Verde e dei suoi colori secondari.

 

Abbiamo tutti un colore primario e poi abbiamo anche tutti gli altri tre colori, in percentuali diverse, di cui uno risulta secondario perché presente in percentuale maggiore rispetto agli altri due, diversi dal primario.

 

Quindi vediamo le varie possibilità.

 

Verde come primario e blu come secondario dà una persona riservata, schiva, che non ama i contesti sociali, affidabile, diligente, costante, paziente, precisa, disciplinata, che ama anche la routine, ma gli serve tempo per riflettere e decidere, perché evita il conflitto e il confronto diretto, è realista, cauta e onora gli impegni presi.

 

Verde come primario e rosso come secondario dà una persona  accomodante, sensibile, capace di reazioni improvvise e decise, ha uno stile comunicativo diretto, non ama dire di no ma sa farlo bene se serve, ha bisogno di meno solitudine, e si impegna in più attività.

 

Verde come primario e giallo come secondario dà una persona che sa stare da sola e anche in gruppo, attenta alle persone, approfondisce le amicizie, ed è felice di servire, aiutare, sacrificando i propri interessi, fatica a dire di no, prende decisioni di pancia, ama le occasioni sociali, ha una vasta cerchia di amici, cerca sempre nuovi stimoli, si distrae in fretta e perde di vista l'obiettivo.

 

Avete per caso individuato qualcuno che conoscete, o voi stessi, nelle varie descrizioni che vi ho appena fatto?

 

Durante uno qualsiasi dei corsi dei 4 Colori della Personalità parleremo tra le altre cose dell'energia Verde e dei suoi colori secondari, e vedremo di quali colori è composta la vostra personalità.

 

Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:

AZIENDE 

SCUOLE 

PRIVATI

A disposizione!