PERSONALITA’ GIALLA E SUOI COLORI SECONDARI

social-1834016_1920png

GIALLO - SECONDARIjpg

Oggi parleremo della personalità Gialla e dei suoi colori secondari.

Se non sapete di cosa sto parlando vi chiedo di andare a leggere questi 4 post che avevo scritto un po' di tempo fa:

ROSSO 

GIALLO 

VERDE 

BLU 

 

Quindi dopo aver letto questi quattro post parliamo ora della personalità Gialla e dei suoi colori secondari.

 

Abbiamo tutti un colore primario e poi abbiamo anche tutti gli altri tre colori, in percentuali diverse, di cui uno risulta secondario perché presente in percentuale maggiore rispetto agli altri due, diversi dal primario.

 

Quindi vediamo le varie possibilità.

 

Giallo come primario e verde come secondario dà una persona che instaura e mantiene rapporti anche proprio discapito, perché risulta accomodante, si concentra sulle emozioni, e dà quasi troppo peso a chi gli sta a cuore. È sempre attiva e occupata ma non sviluppa progetti propri per il futuro.

 

Giallo come primario e blu come secondario dà una persona entusiasta, organizzata, con capacità di analisi, più strutturata rispetto alla precedente, più cauta e lenta nel decidere, in quanto ha al suo interno un conflitto tra giallo e blu, e quindi ha bisogno di rallentare.

 

Giallo come primario e rosso come secondario dà una persona estroversa, informale, dal pensiero molto veloce, come anche il movimento e le decisioni. È intuitiva, razionale, ha molti amici, entusiasta, innovatrice, persuasiva, vede il bene ovunque e viene attratta dalle sfide. Ama stare al centro dell'attenzione e ricevere conferme e complimenti. Varia molto e risulta inconcludente.

 

Avete per caso individuato qualcuno che conoscete, o voi stessi, nelle varie descrizioni che vi ho appena fatto?

 

Durante uno qualsiasi dei corsi dei 4 Colori della Personalità parleremo tra le altre cose dell'energia Gialla e dei suoi colori secondari, e vedremo di quali colori è composta la vostra personalità.

 

Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:

AZIENDE 

SCUOLE

PRIVATI 

A disposizione!