PERSONALITA’ BLU E SUOI COLORI SECONDARI

social-1834016_1920png
BLU - SECONDARIjpg

Oggi parleremo della personalità Blu e dei suoi colori secondari.

Se non sapete di cosa sto parlando vi chiedo di andare a leggere questi 4 post che avevo scritto un po' di tempo fa:

ROSSO

GIALLO 

VERDE 

BLU 

 

Quindi dopo aver letto questi quattro post parliamo ora della personalità Blu e dei suoi colori secondari.

 

Abbiamo tutti un colore primario e poi abbiamo anche tutti gli altri tre colori, in percentuali diverse, di cui uno risulta secondario perché presente in percentuale maggiore rispetto agli altri due, diversi dal primario.

 

Quindi vediamo le varie possibilità.

 

Blu come primario e rosso come secondario dà una persona cerebrale, fredda, rigida, meno attenta ai bisogni degli altri, poco in contatto con le proprie emozioni, che ha bisogno di movimento, azione, ed è rapida nelle proprie decisioni.

 

Blu come primario e giallo come secondario dà una persona che dà molta importanza a procedure e a standard elevati, ma anche all'ottimizzazione e all'azione. Preferisce i dati piuttosto che i sentimenti, ama il gioco di squadra, non disdegna il gruppo, tiene conto delle persone e dei compiti. Quindi è una persona divisa tra testa e pancia.

 

Blu come primario e verde come secondario dà una persona che ha bisogno di più tempo per riflettere, che iper-analizza tutto prima di agire, e prende decisioni che tengono conto anche degli altri. Ha bisogno di solitudine, oppure di compagnia di pochi amici scelti. È una persona obiettiva, empatica, attenta all'analisi e ai sentimenti.

 

Avete per caso individuato qualcuno che conoscete, o voi stessi, nelle varie descrizioni che vi ho appena fatto?

 

Durante uno qualsiasi dei corsi dei 4 Colori della Personalità parleremo tra le altre cose dell'energia Blu e dei suoi colori secondari, e vedremo di quali colori è composta la vostra personalità.

 

Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:

AZIENDE

SCUOLE 

PRIVATI 

A disposizione!