Parliamo di Competenze Emotive e Intelligenza Emotiva

social-1834016_1920png
4png
A breve uscirà il mio nuovo libro "Leader Evoluti per Team Evoluti - Consigli pratici", per il quale sto sistemando le ultime cose, l'impaginazione e altro.

Nel frattempo volevo iniziare a condividere con voi alcune cose su questo libro, prima ancora della sua uscita.

Posso dirvi che nel quarto capitolo, intitolato "Parliamo di Competenze Emotive e Intelligenza Emotiva" si parlerà di cos'è l'Intelligenza Emotiva, cosa succede quando scarseggia, team guidati da Leader emotivamente intelligenti e come allenare l'Intelligenza Emotiva, quindi autoconsapevolezza, autogestione, automotivazione, empatia e competenze relazionali.

Dopo averlo letto, come mia consuetudine, vi proporrei qualche domanda a cui rispondere in autocoaching, che nel frattempo, in attesa dell'uscita del libro, vi lascio qui:

- Quali aspetti di una persona emotivamente intelligente sentite anche vostri?

- Quali aspetti di una persona con scarsa Intelligenza Emotiva sentite, sinceramente, anche vostri?

- Il vostro team aziendale sembra più guidato da una persona emotivamente intelligente o guidato da una persona con scarsa Intelligenza Emotiva?

- Quanto, da 1 a 10, siete interessati a provare ad approcciare un modo diverso di gestire il vostro team aziendale, allenando giornalmente la vostra Intelligenza Emotiva?

- Se non avete segnalato 1, perché non avete segnalato un numero inferiore?

- E, se non avete segnalato 10, cosa servirebbe per far aumentare il numero segnalato?

Farò del mio meglio per far uscire il libro prima possibile, e nel frattempo riflettete un po' su quanto ho appena lasciato trapelare, in attesa di leggerlo!

https://youtu.be/IqM9q3eMKEM