LO STILE MANAGERIALE E I 4 COLORI

social-1834016_1920png

STILE MANAGER 4 COLORIjpg

Oggi parliamo di come identificare lo stile amministrativo dei Manager.

 

Sappiamo che il manager Rosso agisce in maniera veloce, determina la direzione, è a suo agio sotto pressione, sotto scadenze ravvicinate. E’ diretto, franco, e si aspetta lo stesso dagli altri. E’ a suo agio nell’impartire ordini, amante del rischio, delle sfide, ed è competitivo. Lo definiremmo un manager leader.

 

Sappiamo che il manager Giallo ispira e motiva con grandi visioni, tanta fiducia, stimolando Il cambiamento. Ama il rischio, essendo innovativo. E’ originale e crea facilmente reti di contatti e conoscenze. Lo definiremmo un manager motivatore.

 

Sappiamo che il manager Verde crea un clima di fiducia e rispetto. Si fa garante di tradizioni e valori, e sostiene personalmente tutti i membri del proprio Team, onorando le scelte di tutti e ascoltando tutti, in quanto le persone vengono al primo posto. Non ama il rischio, è metodico, e lavora bene in squadra. Lo definiremmo un manager coach.

 

Sappiamo infine che il manager Blu non ama il rischio, e può andare a fondo delle decisioni, usando la logica e la ragione per affrontare e risolvere problemi e sfide. E’ preciso, raccoglie molte informazioni, organizzato e strutturato. Ama le regole chiare e precise, e standard elevati. Usa criteri di correttezza, di equità, e pone molte domande. E’ di parola, rispetta gli impegni presi. Lo definiremmo un manager responsabile.

 

Al corso Manager a Colori proporrò anche un esercizio per capire il vostro stile amministrativo come manager.

 

A disposizione!