ISHIKAWA DEL MANAGER

social-1834016_1920png

ISHIKAWA DEL MANAGER TAPPA PER TAPPAjpg

Oggi parleremo di Ishikawa del Manager, che serve per identificare nel vostro “essere manager” le zone di comfort e di scomodità, e capire quali sono le zone più deboli da sviluppare.

 

Innanzitutto partiamo dal presupposto che non tutti sono portati per fare tutto. Ricordiamo che dipende dal colore prevalente della persona.

 

Il Manager solitamente si troverà a fare un'analisi e una scelta del problema da affrontare, raccogliere, organizzare e analizzare i dati, ricercare le potenziali soluzioni, decidere le priorità, scegliere una soluzione, comunicarla per l'attuazione, valutare, fare analisi, organizzare, controllare, fare correzioni, fissare e far rispettare gli obiettivi, creare e formalizzare un piano d'azione.

 

Avrà bisogno di tener conto delle accelerazioni e delle caratteristiche del cambiamento in atto, dell'intelligenza collaborativa, di nuove esigenze sul lavoro, di gestire le tecnologie, dovrà fare valutazioni periodiche, controllandone gli obiettivi e il rendiconto.

 

Avrà poi il bisogno di reclutare, integrare, far apprendere, sviluppare e motivare, vedere se gli obiettivi individuali sono in linea con gli obiettivi collettivi, condividere i valori, creare un sentimento di appartenenza, gestire la pressione dell'azione del cambiamento, stimolare, ecc...

 

Durante il corso Manager a Colori andremo a vedere di quali colori ha bisogno un manager per tutte queste azioni che si ritrova a fare, e quindi vedremo chi ha più dimestichezza con certe azioni, e chi ne ha più con altre, e capiremo quale colore dovrà sviluppare un po' di più per riuscire meglio nelle azioni con le quali ha qualche problematica.

 

A disposizione!