IL RESPONSO CHE OTTIENI E’ IL SIGNIFICATO DELLA TUA COMUNICAZIONE

IL RESPONSO CHE OTTIENI E IL RISULTATO DELLA TUA COMUNICAZIONEjpg

Oggi parliamo di una delle basi della comunicazione.

 

Esistono varie di basi da cui partire, per capire per bene la comunicazione, e oggi prendiamo in esame questa: Il responso che ottieni è il significato della tua comunicazione.

 

Se fossimo a un mio corso di comunicazione vi chiederei secondo voi cosa significa.

 

Al momento posso dirvi che spesso pensiamo di comunicare una certa cosa perché nella nostra testa stanno girando anche moltissimi altri pensieri che, collegati a quello che diciamo a chi abbiamo davanti, prendono un certo significato.

Chi abbiamo davanti però non ci sa leggere nel pensiero e sente solo quello che diciamo.

 

E quello che diciamo va ad unirsi ai pensieri della controparte che noi non conosciamo in questo momento.

 

Quindi molto spesso un qualcosa che noi diciamo, finché pensiamo una determinata cosa, può arrivare alla controparte con un significato completamente diverso, dovuto magari anche a pensieri della controparte.

 

Quindi, ritornando a questa base della comunicazione in esame oggi: Il responso che ottieni è il significato della tua comunicazione, come sarebbe se prima di comunicare con qualcuno, cercassimo di elaborare la comunicazione in modo tale da poter far capire nel modo più accurato possibile cosa stiamo pensando in quel momento?

 

Avremo comunque a che fare con i pensieri della controparte, ma se noi facciamo del nostro meglio per farci capire in toto, ci saranno meno incomprensioni, non credete?

 

Durante il corso di Comunicazione ne parleremo, e magari vedremo alcuni esempi pratici della vostra quotidianità.


Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:

AZIENDE 

SCUOLE 

PRIVATI 

A disposizione!