GESTIONE DI SE STESSI NEI TEAM EVOLUTI
Oggi parliamo di gestione di se stessi, una capacità molto importante per un team evoluto.
La gestione di se stessi è data dall’autocontrollo, dell'adattabilità, dalla determinazione, dall'iniziativa, dell'ottimismo e dalla trasparenza.
Per avere un buon autocontrollo Innanzitutto dobbiamo respirare in modo corretto, creare un elenco di emozioni e ragioni che ci rappresentano, magari anche contare fino a 10, dormirci sopra, controllare il proprio dialogo o monologo interiore, mettere ordine nell’igiene del sonno e rimanere sincronizzati con la vita.
Per essere adattabili dovremmo riservare un po' di tempo ogni giorno alla soluzione di problemi invece che evitarli.
Per essere determinati dobbiamo visualizzare i nostri successi e inserire nella nostra agenda una ricarica per la mente.
Per avere iniziativa è importante concentrare l'attenzione su ciò che possiamo fare invece che sui limiti e imparare una lezione preziosa da tutti coloro che incontriamo sulla nostra strada.
Per avere ottimismo ovviamente dobbiamo sorridere e ridere di più e accettare il fatto che il cambiamento è sempre sempre sempre appena dietro l'angolo.
Per essere abili nella trasparenza sarebbe importante parlare con una persona che sappia controllarsi, che non sia emotivamente coinvolta nel nostro problema, e farle conoscere i nostri obiettivi.
Di tutto questo e di altro parleremo durante il corso Team Evoluto calandolo nelle vostre realtà quotidiane.
Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:
A disposizione!