E vediamo come possiamo fare, all’atto pratico, per... La risoluzione del conflitto

social-1834016_1920png

21png

“Cosa succede quando c’è un conflitto in un’azienda piramidale? Non sto qui a descriverlo, tanto lo sappiamo tutti, giusto? Verrebbe solo un eccesso di bile e acidità di stomaco, quindi meglio lasciar perdere... Che ne dite se invece parlassimo di come vengono affrontati i conflitti nelle aziende Teal? Sì, perché anche in questa tipologia di aziende avvengono conflitti, inevitabilmente. La differenza sta nel come li si affronta!”

 

Inizia così il capitolo intitolato “E vediamo come possiamo fare, all’atto pratico, per... La risoluzione del conflitto”, e vediamo poi cosa potete trovare nel resto del capitolo.

 

Nel resto del capitolo si parla dei punti salienti di un ambiente lavorativo psicologicamente sicuro e come crearlo, divergenze nelle aziende Teal, come gestire queste divergenze e possibili trasferimenti ad altro team.

 

Se interessati a leggere il resto, qui troverete tutti i link dove poter acquistare TEAL.

 

Una volta terminato il capitolo, avete nulla in contrario a tornare qui, e rispondere in autocoaching a queste domande?

 

- Come vengono risolti i conflitti nella vostra azienda?

 

- Nella vostra azienda viene utilizzata la comunicazione non violenta?

 

- Cosa pensate del metodo di risoluzione proposto nel capitolo?

 

- Quanto, da 1 a 10, siete interessati a provare a inserire una modalità prestabilita di risoluzione dei conflitti nella vostra azienda?

 

- Perché non avete segnalato un numero inferiore?

Quest’ultima domanda può sembrarvi strana, ma vi assicuro che è molto molto importante.

 

Se poi vorrete approfondire ulteriormente la questione, potete dare un’occhiata al Corso/Progetto “Team Evoluto” appositamente creato per essere propedeutico all’applicazione di questo libro.

 

Buona lettura!