E vediamo come possiamo fare, all’atto pratico, per... Il processo decisionale

social-1834016_1920png

20png

“Riunioni e processo decisionale... nelle aziende piramidali sono delle belle gatte da pelare! Volete sapere come vengono invece solitamente gestite nelle aziende Teal, dove ovviamente non ci sono più infiniti executive meetings o interminabili comitati direttivi? In genere possiamo suddividere gli incontri delle aziende Teal in due tipologie: ci sono gli incontri veloci periodici, e poi ci sono le riunioni vere e proprie.”

 

Inizia così il capitolo intitolato “E vediamo come possiamo fare, all’atto pratico, per... Il processo decisionale”, e vediamo poi cosa potete trovare nel resto del capitolo.

 

Nel resto del capitolo si parla di cadenza degli incontri veloci, come si gestisce un incontro veloce, incontri tra team diversi, ordine del giorno delle riunioni vere e proprie, gestione delle riunioni, obiezioni, come arrivare a una decisione finale, benefici di tale gestione, come gestire le assenze in riunione, cosa fare nel caso l’ego prenda il sopravvento, coach interni eventualmente presenti alle riunioni e cosa fa il consiglio di amministrazione in un’azienda Teal.

 

Se interessati a leggere il resto, qui troverete tutti i link dove poter acquistare TEAL.

 

Una volta terminato il capitolo, avete nulla in contrario a tornare qui, e rispondere in autocoaching a queste domande?

 

- Come avviene il processo decisionale nella vostra azienda?

 

- Cosa pensate dei brevi incontri periodici descritti nel capitolo?

 

- Cosa pensate della tipologia di riunioni vere e proprie descritte nel capitolo?

 

- Quanto, da 1 a 10, siete interessati a provare a modificare il processo decisionale nella vostra azienda?

 

- Perché non avete segnalato un numero inferiore?

Quest’ultima domanda può sembrarvi strana, ma vi assicuro che è molto molto importante.

 

Se poi vorrete approfondire ulteriormente la questione, potete dare un’occhiata al Corso/Progetto “Team Evoluto” appositamente creato per essere propedeutico all’applicazione di questo libro.

 

Buona lettura!