Come sarebbe se lasciassimo andare... L’eccessiva rigidità?

social-1834016_1920png

1png

“Ecco, partiamo da qui, quindi da come sarebbe se lasciassimo andare l’eccessiva rigidità, che funge da recinto. E un recinto cosa fa, oltre a dare magari sicurezza? A parer mio i recinti rendono le persone “non pensanti”, sottomesse, in modo talmente subdolo da non rendersene nemmeno conto, perché nella loro mente non sono loro che “non pensano”, bensì si stanno “solo” adeguando al recinto.”

 

Inizia così il capitolo intitolato “Come sarebbe se lasciassimo andare... L’eccessiva rigidità”, e vediamo poi cosa potete trovare nel resto del capitolo.

 

Nel resto del capitolo troverete il perché le aziende piramidali sono strutturate così, e a cosa porta l’organizzazione piramidale, sia per chi ci lavora, sia per il business stesso, arrivando a parlare di cosa viene fatto solitamente per ovviare alle problematiche autoprodotte dalla gestione piramidale.

 

Se interessati a leggere il resto, qui troverete tutti i link dove poter acquistare TEAL.

 

Una volta terminato il capitolo, avete nulla in contrario a tornare qui, e rispondere in autocoaching a queste domande?

 

- Quanto ritenete rigida la vostra azienda?

 

- Avete per caso già notato comportamenti disfunzionali dovuti alla rigidità aziendale, e in caso quali?

 

- È già capitato in azienda qualche episodio di trattamenti non propriamente consoni, che richiederebbero un deciso recupero del rapporto umano con qualcuno, e in tal caso cosa farete?

 

- Quanto, da 1 a 10, siete interessati a provare a lasciar andare l’eccessiva rigidità nella vostra azienda?

 

- Perché non avete segnalato un numero inferiore?

Quest’ultima domanda può sembrarvi strana, ma vi assicuro che è molto molto importante.

 

Se poi vorrete approfondire ulteriormente la questione, potete dare un’occhiata al Corso/Progetto “Team Evoluto” appositamente creato per essere propedeutico all’applicazione di questo libro.

 

Buona lettura!