Come sarebbe se lasciassimo andare... Le troppe richieste di risultati?

6png

“Cosa viene chiesto principalmente in azienda? “Portare i numeri” richiesti. A questo punto però non si ha un’azienda che è spinta a crescere sempre più, ma appunto si hanno collaboratori che “portano numeri”.”

 

Inizia così il capitolo intitolato “Come sarebbe se lasciassimo andare... Le troppe richieste di risultati”, e vediamo poi cosa potete trovare nel resto del capitolo.

 

Nel resto del capitolo si parla di incentivi più o meno ingegnosamente raggiunti, effetti negativi della richiesta di risultati, valutazione delle performance e dinamiche tra colleghi e team innescate dalla richiesta di risultati.

 

Se interessati a leggere il resto, qui  troverete tutti i link dove poter acquistare TEAL.

 

Una volta terminato il capitolo, avete nulla in contrario a tornare qui, e rispondere in autocoaching a queste domande?

 

- Nella vostra azienda viene chiesto di “portare i numeri richiesti”?

 

- Avete mai avuto la sensazione che qualcuno possa aver raggiunto i numeri richiesti, più o meno ingegnosamente, solo per un eventuale incentivo?

 

- Avete mai avuto la sensazione che il raggiungimento dei numeri richiesti crei sgomitamenti tra i vari collaboratori della vostra azienda?

 

- Quanto, da 1 a 10, siete interessati a provare a lasciar perdere la richiesta di risultati nella vostra azienda?

 

- Perché non avete segnalato un numero inferiore?

Quest’ultima domanda può sembrarvi strana, ma vi assicuro che è molto molto importante.

 

Se poi vorrete approfondire ulteriormente la questione, potete dare un’occhiata al Corso/Progetto “Team Evoluto”  appositamente creato per essere propedeutico all’applicazione di questo libro.

 

Buona lettura!