IN COSA POSSONO MIGLIORARE I 4 COLORI

social-1834016_1920png

MIGLIORAMENTI DEI 4 COLORIjpg

Oggi vediamo in cosa possono migliorare i quattro colori della personalità.

Se non sapete di cosa sto parlando vi chiedo di andare a leggere questi 4 post che avevo scritto un po' di tempo fa:

ROSSO

GIALLO

VERDE

BLU

 

Quindi dopo aver letto questi quattro post vediamo ora in cosa possono migliorare i 4 colori della personalità.

 

C'è un colore che inizia mille progetti senza finirne nessuno, la creatività diventa caos, è frenetico, sotto stress drammatizza, parla tanto, e spesso senza pensare, cambia spesso idea, è ritardatario, non considera le conseguenze a lungo termine, procrastina quello che richiede autodisciplina e sacrificio, e a volte mente anche a se stesso per coprire i suoi guai.

 

C'è poi è un colore che a volte genera conflitti che, nel suo caso, vede come semplici scambi di opinioni, risultando quindi arrogante e prepotente. E’ insofferente verso le critiche al suo operato, tendendo a diventare aggressivo, tirannico. Ascolta difficilmente gli altri e prova insofferenza verso pensieri diversi dai suoi, avendo un'opinione di sé molto molto alta, che lo porta a volte a prendere decisioni avventate e frettolose.

 

Troviamo poi un colore che tende al vittimismo, all'immobilismo, e a volte le cose non le dice nemmeno apertamente, ma alle spalle, perché i confronti accesi lo fanno chiudere, in quanto è permaloso, e ricorderà gli episodi a lungo, tenendosi tutto dentro finché esplode in rabbia, avendo poi difficoltà a gestire i conflitti interpersonali. Solitamente non si pone obiettivi ambiziosi, risultando non grintoso.

 

Infine abbiamo un colore che a volte si focalizza solo sui difetti e gli errori, intimidendo e demotivando o ferendo gli altri. Non tende a mostrare molta affettività, quindi sembrerà impersonale critico, distaccato, disinteressato agli altri.

 

Secondo voi quali colori appartengono alle varie descrizioni che vi ho appena fatto?

 

Se parteciperete al corso 4 Colori della Personalità lo scoprirete!


Se volete saperne di più, consultate i corsi che tengo per:

AZIENDE 

SCUOLE 

PRIVATI

A disposizione!